La rassegna stampa de L’Eco della Stampa è il punto di riferimento in Italia per ampiezza di fonti, tempestività e possibilità di personalizzazione. 7 giorni su 7 monitoriamo la stampa quotidiana, periodica, generalista, tecnica e specializzata per fornire ad oltre 4.000 società le notizie importanti per il proprio business.
L’individuazione e la selezione degli articoli rilevanti sono affidate a un team di 120 esperti, ma anche a sofisticate tecniche di OCR, profilazione e analisi semantica.
Il monitoraggio web de L’Eco della Stampa è in grado di organizzare al meglio i grandi volumi di informazioni presenti online. La nostra reading list web comprende 18.000 siti italiani ed esteri, costantemente aggiornati e catalogati dal nostro team di monitoraggio.
Il riferimento a una lista qualificata è essenziale per eliminare il rumore di fondo e selezionare solo ciò che è davvero rilevante per i nostri clienti.
L’Eco della Stampa monitora tutte le principali radio e televisioni italiane: nazionali e locali, terrestri e satellitari. Avanzati sistemi di riconoscimento del linguaggio parlato (speech-to-text) permettono al nostro Team di seguire oltre 100 canali ed emittenti in tempo reale.
Per questo possiamo garantire ai nostri clienti l'invio delle clip video e audio entro 30 minuti dalla diretta, 7 giorni su 7.
La soluzione di social media monitoring de L’Eco della Stampa permette di seguire in tempo reale tutte le citazioni del proprio business sui social media.
Manteni così il controllo di un ampio spettro di valori: l'andamento temporale delle menzioni, le tematiche più discusse, il sentiment degli utenti attraverso i diversi canali, gli influencer più seguiti e tantissime altre metriche. Grazie ad una piattaforma estremamente intuitiva, anche impostare alert personalizzati è estremamente facile.
Eco Analysis è il Team di analisi dei media de L’Eco della Stampa. Un sistema di monitoraggio efficiente è la solida base da cui procedere per misurare, analizzare e rendere più efficace la propria politica di comunicazione.
I nostri analyst realizzano report periodici che includono valori come il sentiment, il valore economico equivalente AVE, key speakers, product placement e molti altri. Il massimo livello di analisi è rappresentato dalla consulenza specializzata che siamo in grado di garantire sulla base di dati certi e altamente qualitativi.
La piattaforma online permette di effettuare in modo totalmente integrato il monitoraggio di tutti i media: stampa, web radio, tv e social media sono presentati a seconda delle diverse esigenze di ogni cliente. L’esportazione, il download e la condivisione dei contenuti sono operazioni veloci e intuitive grazie ad un’interfaccia moderna e chiara.
Con la nuova App mobile Ecostampa è possibile consultare la rassegna stampa ed effettuare il monitoraggio dei media in mobilità, per rimanere sempre aggiornati.
La nuova tecnologia di riconoscimento delle immagini in diretta ci permette di riconoscere qualsiasi logo appaia durante lo streaming televisivo.
Possiamo così calcolare con estrema precisione il ritorno economico dei vostri investimenti in sponsorizzazioni, campagne pubblicitarie o iniziative di co-marketing.
Intelligence è la nuova dashboard automatizzata per passare dal media monitoring alla media intelligence.
Le metriche e i valori provenienti da stampa, web, radio, televisione e social media prendono forma in tantissimi grafici interattivi per avere una visione unitaria della copertura mediatica e personalizzare la propria dashboard giornaliera.