Il monitoraggio dei social media rileva ciò che realmente pensa il tuo pubblico. Misurare i risultati di post, engagement, influencer e sentiment è indispensabile per migliorare la comunicazione.

Scopri tutti i contenuti di approfondimento della nostra Community!

Entra nella community

Di cosa si tratta

CONTENUTI DEL WEBINAR:

  1. LA PIATTAFORMA ECO SOCIAL
  2. FUNZIONI E POSSIBILITÀ DI MONITORAGGIO
  3. L’ANALISI DEI SOCIAL MEDIA
  4. IMPOSTAZIONE DEGLI ALERT
  5. ESTRAZIONE DI REPORT E FILE EXCEL

Il monitoraggio dei social media rivela la reale percezione del proprio brand tramite la rilevazione di post, reach, engagement, influencer e sentiment.

Queste sono informazioni indispensabili anche per migliorare la strategia di comunicazione.

ECO SOCIAL è il primo tool di social media monitoring totalmente integrato con la rassegna stampa. Il modo più semplice per monitorare tutte le citazioni del brand, competitor e tematiche di interesse su Facebook, X (Twitter), Instagram e YouTube.

Esistono 2 diverse tipologie di informazioni principali da monitorare sui social media:

  • Le citazioni di specifiche parole chiave o combinazioni di esse
  • Le pagine social, ad esempio quelle dei propri competitor

Fruire contenuti e metriche in tempo reale e consultare grafici interattivi diventa adesso possibile e anche molto semplice con Eco Social.

La personalizzazione è massima per permettere a tutti di segmentare gli argomenti in base alle proprie preferenze e di impostare filtri e alert email in autonomia.

Grazie a pulsanti semplici e intuitivi all’interno della piattaforma potrete infine esportare dati a scelta e report standardizzati nei formati PDF, Excel e Power Point.

Dettagli

Tipologia

Free

Data

21/09/2023

Durata

30 min

In questo video si parla di una soluzione strategica per la tua azienda

Social media monitoring

Traccia le citazioni utili per il tuo brand in tempo reale su Facebook, Instagram, YouTube, Twitter e TikTok.

Scopri di più