Come monitorare quello che dicono di te sui social media?
Il Social Media Monitoring permette di analizzare la percezione del brand attraverso dati fondamentali come post, reach, engagement, influencer, sentiment, e il calcolo del valore economico.
Questi insight sono disponibili sia per i singoli post sia in forma aggregata, offrendo una visione d’insieme indispensabile per ottimizzare la strategia di comunicazione.
🔥 Eco Social
Nel webinar ti mostreremo tutto ciò che puoi fare con Eco Social, spiegandoti come funziona la piattaforma e quali strumenti di Social Media Monitoring hai a disposizione per monitorare quello che dicono di te sui social.
Scoprirai come calcolare il valore economico generato dalle tue attività sui social e come trasformare i dati raccolti in azioni strategiche efficaci.
Ti guideremo anche nell’impostazione di alert personalizzati, per non perdere mai informazioni importanti, e ti mostreremo quanto sia semplice esportare report dettagliati e file in Excel con pochi clic.
Eco Social è il primo strumento di social media monitoring completamente integrato con la rassegna stampa. Ti offre il metodo più semplice per monitorare e misurare le citazioni del tuo brand, dei competitor e delle tematiche di interesse su Facebook, X (Twitter), Instagram, YouTube e TikTok.
📊 Tipologie di informazioni monitorabili con Eco Social:
✔️ Citazioni: tracciamento di parole chiave specifiche o combinazioni
✔️ Pagine social: analisi di account specifici, inclusi quelli dei competitor
Con Eco Social, visualizzare contenuti e metriche in tempo reale è intuitivo e immediato. Puoi consultare grafici interattivi e calcolare il valore economico generato dalla tua presenza sui social: il tool assegna un valore economico specifico a tutti i post, indipendentemente dall’autore.
_________________________________________________________________________________________
Se hai problemi ad accedere a una nostra live, assicurati di:
- Essere loggato all’interno della Community dei comunicatori (ecostampa.it/profilo-personale/)
- Esserti iscritto all’evento che ti interessa seguire
Consigliamo, per il giorno della diretta di:
- Utilizzare il browser Google Chrome
- Se lo streaming non parte dopo il corretto accesso e registrazione, sarà necessario aggiornare la pagina più volte
Se al posto del player video vedi una schermata bianca, assicurati di aver accettato la Cookie Policy del nostro sito (la trovi cliccando sull’icona della serratura verde in basso: clicca su ACCETTA TUTTO e poi SALVA E CONTINUA).