Cosa succede quando la disinformazione invade il settore farmaceutico influenzano la percezione pubblica con dati distorti? Ne parliamo in questa quinta puntata di #FactaManent insieme a Simone Fontana, giornalista e fact-checker. Un appuntamento per promuovere un’informazione più accurata e responsabile.
Vuoi vedere gratuitamente questo evento?
Effetti collaterali: disinformazione nel settore farmaceutico | #FactaManent
Ti potrebbe interessare anche:
Scopri tutti i contenuti di approfondimento della nostra Community!
Di cosa si tratta
Cosa succede quando la disinformazione si insinua nel settore farmaceutico? Come le fake news influenzano la percezione pubblica, diffondendo dati distorti e infondati che non trovano riscontro nei risultati della ricerca scientifica?
Ne parliamo in questo episodio di #FactaManent, il format de L’Eco della Stampa in collaborazione con Facta.news.
Nella quinta puntata, esploreremo come la disinformazione abbia preso di mira il settore farmaceutico negli ultimi anni, trasformandolo in un bersaglio di notizie false e creando sfiducia tra il pubblico. Analizzeremo come queste fake news abbiano danneggiato l’immagine delle aziende farmaceutiche e minato la fiducia nei loro prodotti.
Insieme a Simone Fontana, giornalista e fact-checker, esamineremo alcune delle principali bufale che hanno infettato l’ambito scientifico e sanitario. Scopriremo le tecniche utilizzate per diffondere informazioni errate e il loro impatto sui brand e sulla salute pubblica.
Un appuntamento pensato per promuovere un’informazione più responsabile e veritiera, con un’attenzione particolare alle conseguenze che la disinformazione può avere sui marchi e sulla società.
Perché le voci cambiano, ma Facta Manent.
_________________________________________________________________________________________
Se hai problemi ad accedere a una nostra live, assicurati di:
- Essere loggato all’interno della Community dei comunicatori (ecostampa.it/profilo-personale/)
- Esserti iscritto all’evento che ti interessa seguire
Consigliamo, per il giorno della diretta di:
- Utilizzare il browser Google Chrome
- Se lo streaming non parte dopo il corretto accesso e registrazione, sarà necessario aggiornare la pagina più volte
Se al posto del player video vedi una schermata bianca, assicurati di aver accettato la Cookie Policy del nostro sito (la trovi cliccando sull’icona della serratura verde in basso: clicca su ACCETTA TUTTO e poi SALVA E CONTINUA).
Dettagli
Tipologia
Free
Data
12/09/2024
Durata
30 min