In questa nuova puntata di MediaTalks, esploriamo la storia del Fondo Villani Scarpellini e l’impatto di Dino Villani sulla pubblicità e sull’arte italiana.

Dalla creazione della Colomba di Pasqua, al concorso “5000 lire per un sorriso” e al Premio Suzzara, fino alla fondazione dello IAP, scopriamo la visione di un innovatore che ha segnato un’epoca.

Scopri tutti i contenuti di approfondimento della nostra Community!

Entra nella community

Di cosa si tratta

Dino Villani, pioniere della comunicazione integrata in Italia e figura chiave nella pubblicità italiana, ha lasciato un’eredità indelebile nel mondo dell’arte e della comunicazione.

In questa esclusiva intervista, Edoardo Filippo Scarpellini ci racconta la vita straordinaria del bisnonno e l’influenza duratura che Dino Villani ha avuto esplorando la storia del Fondo Villani Scarpellini.

Dal lancio della Colomba di Pasqua alla creazione di celebri iniziative come il concorso “5000 lire per un sorriso” e il Premio Suzzara, fino alla fondazione dello IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria), approfondiamo la visione di un uomo che ha segnato un’epoca.

A 35 anni dalla sua scomparsa, questo tributo offre uno sguardo intimo e personale sulla visione di un uomo che ha rivoluzionato la pubblicità italiana, con aneddoti e riflessioni che risuonano ancora oggi nell’era della comunicazione digitale ‘always on’.

Dettagli

Tipologia

Free

Data

27/09/2024

Durata

30 min