Come si unisce il valore della tradizione alla velocità della comunicazione contemporanea? Come far comprendere i valori di un’azienda storica attraverso le piattaforme social e i vari canali digitali?
Per rispondere a queste e tante altre domande abbiamo chiesto a chi ha dimostrato di saperlo fare benissimo: Francesca Bardelli Nonino, responsabile della comunicazione e social media manager di Nonino, azienda distillatrice di grappa del Friuli creata nel 1897 e premiata come miglior distilleria al mondo nel 2019.
Francesca Bardelli Nonino è anche una Top Voice di Linkedin, risultato ottenuto a suon di like grazie alla sua capacità di trasmettere in modo autentico e senza filtri l’azienda e la famiglia che rappresenta (di cui lei è la 6° generazione) utilizzando i social network e non solo.
Francesca ci spiegherà la sua crescita professionale a partire dalla formazione, per arrivare ai segreti per trovare il corretto equilibrio tra la tradizione della distillazione e l’innovazione del marketing digitale, dandoci anche qualche spunto su come coinvolgere il pubblico verso il mondo della grappa, pur non potendo farla assaggiare direttamente.
Infine parleremo anche di Influencer e di come il loro ruolo potrebbe modificarsi da qui ai prossimi anni.
L’appuntamento è per giovedì 14 marzo dalle 11.00.