Sostenibilità. Da centro di costo a centro di ricavo.
Quello della sostenibilità è senza dubbio uno dei temi principali dell’epoca in cui viviamo.
In questo webinar speciale vedremo come fare per includere in maniera efficace i vari progetti aziendali dedicati alla sostenibilità all’interno di un piano di comunicazione e marketing.
Lo faremo partendo dai concetti base, sempre accompagnati da esempi concreti.
Nel dettaglio parleremo di:
- Le tre facce della sostenibilità (ESG)
- Perchè la sostenibilità conviene
- Come si comincia
- Dal marketing di prodotto al marketing della sostenibilità
- I punti da analizzare per comunicare la sostenibilità
- Chi porta avanti il progetto sostenibilità?
- Esempi di iniziative per la sostenibilità sociale
- Esempi di iniziative per la sostenibilità ambientale
- Le mappe di empatia e di profilo utente
- Value proposition e branding canvas
- Business model e business plan sostenibili
- Documenti di sistema di gestione
- Le regole per evitare il greenwashing
A guidarci nell’argomento avremo ospite Leonardo Ristori, fondatore dell’agenzia di comunicazione 4.0 RGR.