Quello della sostenibilità è senza dubbio uno dei temi principali dell’epoca in cui viviamo.
In questo webinar speciale vediamo come fare per includere in maniera efficace i vari progetti aziendali dedicati alla sostenibilità all’interno di un piano di comunicazione e marketing.

Ospite Leonardo Ristori, fondatore dell’agenzia di comunicazione 4.0 RGR.

Scopri tutti i contenuti di approfondimento della nostra Community!

Entra nella community

Di cosa si tratta

Sostenibilità. Da centro di costo a centro di ricavo.

Quello della sostenibilità è senza dubbio uno dei temi principali dell’epoca in cui viviamo.

In questo webinar speciale vedremo come fare per includere in maniera efficace i vari progetti aziendali dedicati alla sostenibilità all’interno di un piano di comunicazione e marketing.

Lo faremo partendo dai concetti base, sempre accompagnati da esempi concreti.

Nel dettaglio parleremo di:

  • Le tre facce della sostenibilità (ESG)
  • Perchè la sostenibilità conviene
  • Come si comincia
  • Dal marketing di prodotto al marketing della sostenibilità
  • I punti da analizzare per comunicare la sostenibilità
  • Chi porta avanti il progetto sostenibilità?
  • Esempi di iniziative per la sostenibilità sociale
  • Esempi di iniziative per la sostenibilità ambientale
  • Le mappe di empatia e di profilo utente
  • Value proposition e branding canvas
  • Business model e business plan sostenibili
  • Documenti di sistema di gestione
  • Le regole per evitare il greenwashing

A guidarci nell’argomento avremo ospite Leonardo Ristori, fondatore dell’agenzia di comunicazione 4.0 RGR.

Dettagli

Tipologia

Free

Data

28/09/2022

Durata

30 min