Come monitorare quello che dicono di te sui social media?
Monitorare la presenza del tuo brand sui social è essenziale per comprendere come viene percepito e quali conversazioni si sviluppano attorno a te.
Il Social Media Monitoring permette di analizzare la percezione del brand attraverso dati fondamentali come post, reach, engagement, influencer, sentiment, e il calcolo del valore economico generato dai contenuti.
Con Eco Social puoi accedere a tutti questi insight sono disponibili sia per i singoli post sia in forma aggregata, offrendo una visione d’insieme indispensabile per ottimizzare la strategia di comunicazione.
Eco Social
Nel webinar ti mostreremo tutto ciò che puoi fare con Eco Social, spiegandoti come funziona la piattaforma e quali strumenti di Social Media Monitoring hai a disposizione per monitorare quello che dicono di te sui social.
Scoprirai come calcolare il valore economico generato dalle tue attività sui social e come trasformare i dati raccolti in azioni strategiche efficaci.
Ti guideremo anche nell’impostazione di alert personalizzati, per non perdere mai informazioni importanti, e ti mostreremo quanto sia semplice esportare report dettagliati e file in Excel con pochi clic.
Eco Social è il primo strumento che ti permette di monitorare i social completamente integrato con la rassegna stampa. Ti offre il metodo più semplice per monitorare e misurare le citazioni del tuo brand, dei competitor e delle tematiche di interesse su Facebook, X (Twitter), Instagram, YouTube e TikTok.
Tipologie di informazioni da monitorare sui social:
Citazioni: tracciamento di parole chiave specifiche o combinazioni
Pagine social: analisi di account specifici, inclusi quelli dei competitor
Con Eco Social, visualizzare contenuti e metriche in tempo reale è intuitivo e immediato. Puoi consultare grafici interattivi e calcolare il valore economico generato dalla tua presenza sui social: il tool assegna un valore economico specifico a tutti i post, indipendentemente dall’autore.