Scopriamo insieme a Simone Sinico, Responsabile dell’Area Comunicazione di Confindustria Vicenza, come le PMI possono sviluppare una strategia social vincente, valorizzando i propri punti di forza ed evitando gli errori più comuni nel mondo digitale.
Vuoi vedere gratuitamente questo evento?
Come far crescere e guidare la comunicazione delle PMI sui Social | #ECOffee con Simone Sinico
Ti potrebbe interessare anche:
Scopri tutti i contenuti di approfondimento della nostra Community!
Di cosa si tratta
Come può una PMI costruire e far crescere la propria comunicazione social in modo efficace e duraturo?
Quali sono gli aspetti che devono essere valorizzati per far emergere la propria identità aziendale e creare un legame autentico con il pubblico di riferimento? E, al contempo, quali sono gli errori più comuni a cui vanno incontro piccole e medie imprese quando si interfacciano al mondo digital? Cosa potrebbe compromettere gli sforzi di una strategia di comunicazione sui social ben pianificata?
Queste sono le domande che ogni piccola e media impresa deve porsi nel momento in cui decide di affrontare il vasto e complesso mondo dei social network. Per aiutarci a trovare delle risposte concrete, ne parleremo con Simone Sinico, Responsabile dell’Area Comunicazione e Innovazione di Confindustria Vicenza. Simone lavora quotidianamente a fianco delle PMI, supportandole nella creazione e gestione della loro comunicazione social.
Durante la nostra intervista, Simone condividerà la sua esperienza e le richieste più comuni che riceve dalle imprese. Ci aiuterà a capire come trasformare una gestione poco coordinata della comunicazione social in un’opportunità di crescita. Spesso, infatti, le PMI si trovano disorientate di fronte alle numerose piattaforme digitali e alle regole che sembrano cambiare costantemente. Ma con un approccio consapevole e mirato, è possibile far diventare la comunicazione PMI sui social uno strumento di posizionamento efficace.
——————————————————————————————————————————————————————————————————–
Se riscontri difficoltà a seguire una delle nostre dirette, ecco alcune semplici verifiche che puoi fare per assicurarti di non perdere nulla:
-
- Hai già controllato di essere loggato all’interno della Community dei comunicatori? (ecostampa.it/profilo-personale/)
- Ti sei iscritto all’evento che ti interessa seguire?
Consigliamo, per il giorno della diretta di:
-
- Utilizzare il browser Google Chrome
- Assicurarsi di aver accettato la nostra Cookie Policy
- Se lo streaming non parte dopo il corretto accesso e registrazione, sarà necessario aggiornare la pagina più volte e cliccare il pulsante di PLAY sul video
Dettagli
Tipologia
Free
Data
14/11/2024
Durata
30 min