Digital Marketing
Contentware Summit 2018: tutti i contenuti e gli speaker
26 Ottobre 2018
Contentware Summit 2018, festival di content marketing italiano, giunge alla quarta edizione, e dedica questo appuntamento al “Touchpoint” inteso come punto di contatto attraverso cui veicolare o fruire un contenuto.
“Nessuno è escluso dalla produzione di contenuti”.
Questo è il primo messaggio dell’evento, che si svolgerà martedì 30 ottobre per tutta la giornata allo Spazio Base di Milano dalle 9:00 alle 18:00 (è ancora possibile iscriversi gratuitamente da qui).
I social, il web e tutti i mezzi abituali ci raccontano quotidianamente quanto alta sia la produzione di contenuti…
Ma in che modo il contenuto influenza il mercato?
E’ la domanda che si è posto Stefano Saladino, ideatore dell’evento e imprenditore visionario che ha scommesso in una Community, quella del “Contentware Summit”, in grado di generarsi e contaminarsi positivamente tra speakers e platea composta di imprese, pubbliche amministrazioni, professionisti.
Quest’anno è dedicato al concetto di “Touchpoint”, inteso come punti di incontro e strategie di content marketing per una comunicazione innovativa non solo nel tema, ma anche nelle strategie e nei casi.
“Parliamo di una società che comunica costantemente, dal messaggio breve su Twitter a quello lungo in un volume monografico – afferma Saladino, ideatore del progetto e imprenditore visionario – In questo appuntamento il percorso virtuoso che attraversa molti punti di contatto viene raccontato da una serie di relatori che quotidianamente vivono quell’aspetto, da chi ne scrive a chi fa ricerca, da chi lo applica nel contesto aziendale a chi ha vissuto in prima persona un cambio di modello, di business, grazie a delle opportunità di visione”.
Oltre trenta gli speaker, tra professionisti, aziende, consulenti, strategist, imprenditori ed esperti del content marketing, che condivideranno le loro esperienze suddivisi su tre palchi fisici e uno virtuale.
Content strategy, user experience, copywriting quantistico, intelligenza artificiale, neuroscienze, digital PR, video, ma anche costruzione di relazioni e tante esperienze di successo che, attraverso casi pratici e confronti accompagneranno l’ospite in un viaggio all’interno dei contenuti e della trasformazione che stiamo vivendo.
Touchpoint, fisici e virtuali
La nuova comunicazione passa attraverso punti di contatto fisici e virtuali, il web rappresenta un’opportunità da cogliere attraverso nuove strumenti, strategie e visioni.
Da dove siamo partiti e dove siamo oggi? Come possiamo dialogare efficacemente con il target? Perché si parla di efficacia conversazionale?
Questa sarà la riflessione della sessione plenaria delle 13:00 nel Palco 1 in cui Francesca Anzalone, esperta di comunicazione, docente e Founder di Netlife s.r.l. Comunicazione che da questa edizione affianca Stefano Saladino, condividerà con Giorgio Milani, Direttore Commerciale Export Pettenon Cosmetics Spa azienda di AGF88 Holding S.r.l. e Alessandro Cederle, Direttore Media Monitoring e Analisi L’Eco della Stampa SpA.