Comprendere il posizionamento rispetto ai propri competitor o alle realtà simili è un elemento competitivo sempre più strategico. Imparare dai successi e dagli errori altrui ti permette di adattare la comunicazione di conseguenza ed evidenziare nuove eventuali aree di business.
Studio della concorrenza
Monitora concorrenti e realtà simili alla tua
Includi l’ascolto dei competitor all’interno della tua rassegna. Il nostro staff editoriale confeziona per te una rassegna ragionata e personalizzata, in modo che sia veloce ed efficiente consultare i contenuti significativi sui player che ti interessano.
Paragona i tuoi dati con quelli dei competitor
L’analisi della competition fornisce benchmark per valutare le proprie attività. La dashboard di analisi integrata elabora in real time indicatori chiave come audience, peso economico, sentiment e molto altro. Affidandoti al team di analisti ottieni approfondimenti e report strutturati per ogni esigenza.
Studia i contenuti social dei tuoi concorrenti e approfondisci le loro strategie
Cosa fanno i tuoi competitor sui social media? Tracciare queste informazioni può essere dispendioso, ma serve per cogliere e mantenere elementi distintivi. Con la nostra piattaforma di social listening controlli facilmente i post degli altri player, i dati di reach o engagement, gli influencer e gli utenti che li seguono.