L’Eco della Stampa ti invita a un evento esclusivo e in presenza dedicato al mondo dei podcast e alle tante potenzialità per le aziende!
Vuoi vedere gratuitamente questo evento?
Brand & Podcast: Produrre e Monitorare storie di valore
Ti potrebbe interessare anche:
Scopri tutti i contenuti di approfondimento della nostra Community!
Di cosa si tratta
I podcast sono ormai diventati uno strumento cruciale nelle strategie di marketing di molti brand, offrendo un modo unico e intimo per connettersi con il pubblico.
L’Eco della Stampa e Digital Innovation Days, in collaborazione con Chora Media e Will Media, hanno riunito tutta la filiera di produzione di un podcast, mettendo al centro i brand che sono approdati recentemente su questo nuovo strumento di branded content.
L’obiettivo è esplorare insieme come ideare, produrre e monitorare storie di valore che attraggano gli utenti, creando un legame ancora più fidelizzato con i brand stessi.
Attraverso l’esperienza diretta di brand, di produttori, di podcaster e di aziende che si occupano del monitoraggio dei dati, analizzeremo le tendenze di ascolto e l’efficacia delle campagne pubblicitarie.
Infine, avremo modo di conoscerci meglio in un aperitivo finale di networking!
Dettagli
Tipologia
Free
Data
17/09/2024
Durata
2 ore
Francesca Milano
Giornalista e direttrice di Chora News
È cresciuta in una grande giardino allenando la fantasia a forza di inventarsi nuove avventure. Crescendo, ha scoperto che le storie più belle da raccontare sono quelle vere e ha deciso che sarebbe diventata una giornalista. Per farlo si è iscritta al corso di Scienze della Comunicazione all’Università di Perugia, e poi al master in Teorie e metodi dell’investigazione criminale alla Sapienza di Roma e dopo ancora alla scuola di giornalismo dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Si è trasferita in Toscana per lavorare al Corriere di Arezzo e poi è arrivata a Milano. Ha lavorato per 15 anni al Sole 24 Ore, prima al quotidiano cartaceo e poi al sito, dove si è occupata dei social network e dei podcast. Ha un cane, una collezione di magliette di concerti, un bel po’ di tatuaggi e il pollice verde.
Sara Poma
Head of Chora & Will Studio
Ama le grandi, piccole storie di persone comuni. Ne ha scritto e raccontate tre con la sua voce: Carla – una ragazza del Novecento, Prima e Figlie. Ha pubblicato un libro intitolato Il coraggio verrà, uscito per HarperCollins nel 2023, sulla vicenda di Maria Silvia Spolato, la prima donna che ha pubblicamente rivendicato la proprio omosessualità durante una manifestazione di piazza nel 1972. In Chora e Will, oltre a realizzare e curare podcast, si occupa dello sviluppo editoriale delle partnership con aziende, musei, università e ONG.
Francesco Parrilla
Social Media Brand Management di Intesa Sanpaolo
Laureato in Scienze e tecnologie della comunicazione da anni seguo l’ideazione, sviluppo e gestione di progetti di comunicazione con forte focalizzazione su creatività e strategia. Attualmente mi occupo di content strategy all’interno della Direzione Comunicazione e Immagine di Intesa Sanpaolo.
Matteo Serra
Giornalista, podcaster e marketing @ecostampa
Giornalista professionista, scrittore e podcaster di Milano. Autore di Linee | Dentro lo Sport, il primo podcast di approfondimento sportivo in Italia. Collabora con L’Eco della Stampa e Lifegate, ha scritto due libri, ha condotto diversi programmi radiofonici tra Radio Popolare e Radio Marconi. In passato ha lavorato anche con il Foglio, il Fatto Quotidiano e Vogue.
Stefano Saladino
CMO @DIDAYS
Oltre a essere CEO e project manager, mi piace fare anche lo speaker, il moderatore e il curatore scientifico, perché credo che la conoscenza e l’informazione di spessore devono essere diffuse e alimentate in occasioni digitali, fisiche o ibride come, ad esempio, il Digital Innovation Days.