Comunicazione
Le ricerche per parole chiave, una strategia vincente
16 Ottobre 2015
Le ricerche per parole chiave – giornaliere e retroattive – su tutti i mezzi di comunicazione giocano un ruolo fondamentale nello sviluppare una strategia efficace di investimenti.
In questo articolo parleremo di tutti gli aspetti che compongono le ricerche per keywords, quelle keywords che se maneggiate con cura possono rivelarsi uno strumento molto potente.
Comunicazione e keywords
Qualunque strategia di comunicazione per essere efficace dovrà essere unitaria attraverso tutti i canali media con un unico obbiettivo ed un unica audience di riferimento. La tua comunicazione stampa, TV, radio, online e social si dovrà adattare costantemente ad ogni situazione.
Le ricerche per keywords permettono di avere quantità e qualità allo stesso tempo, su ogni mezzo di comunicazione. Il numero ed il contenuto delle citazioni, articoli o post su un determinato argomento, ma anche una selezione di quello che veramente conta.
Si tratta di un equilibrio non facile da trovare, solo la selezione manuale di un gruppo di lavoro esperto può raggiungere questo obbiettivo con successo.
Il nostro team
Il nostro team lavora con più di 5.000 clienti in Italia e monitora costantemente i contenuti più rilevanti, abbassando ai minimi termini la percentuale di errore.
Grazie a loro molti clienti hanno scoperto nuove possibili applicazioni del monitoraggio per keywords.
Prendiamo il caso di un fondo di investimenti che voglia effettuare le prime valutazioni su un importante investimento in una nuova società. Tutte le informazioni disponibili andranno prese in considerazione.
Spesso monitorare ed analizzare trend e settori limitrofi rispetto ai propri è sorprendentemente utile per aprire nuovi scenari.
Mentre molti dei tuoi competitors si baseranno sullo studio delle proprie campagne marketing in corso, tu potrai avvalerti di uno strumento ineguagliabile per reperire informazioni sensibili sul tuo pubblico ovunque esso si trovi.
Budget digitali vs tradizionali
Molti brand stanno iniziando a riconoscere il valore degli investimenti nel settore digitale.
Per chi ha in mano le redini del marketing aziendale è arrivato il momento di dover giustificare un elevato budget per la comunicazione digitale. Sarà meglio evitare un uscita a vuoto nel momento di investire!
Mentre il successo di una campagna digitale può essere condizionato da innumerevoli fattori non controllabili, il ritorno degli investimenti può essere migliorato tramite una comprensione migliore dei trend di settore e comportamento dei clienti.
Il monitoraggio per keyword dei social media può essere la risposta giusta. Da un lato, ritrovare centinaia di utenti che parlano di te può dare un grande aiuto nel giustificare un budget alto. Dall’altro, monitorare le conversazioni per interagire può essere la keyword per la felicità.