Digital Marketing
Monitoraggio dei Social Media, da dove iniziare?
25 Gennaio 2017
Quali sono i vostri propositi per il 2017?
Lo studio di SOS Digital PR testimonia come la gran parte dei comunicatori tradizionali stia investendo tempo per affinare proprie le tecniche di produzione e condivisione dei contenuti digitali sui social media.
Conoscere meglio il mondo della misurazione e del monitoraggio dei social media è fondamentale per chi è già impegnato nel monitoraggio dei mezzi tradizionali.
Il primo passo per entrare in questo mondo è partecipare ad eventi e conferenze sulle tematiche digitali. Gli eventi non solo sono un modo veloce per scoprire le nuove tendenze del marketing digitale ma offrono anche tante opportunità di networking e di condivisione delle conoscenze.
Tuttavia, formare la propria conoscenza sulla base di esempi degni di una grande platea può essere fuorviante.
Vi è mai successo di assistere alla presentazione di una campagna social che si sia dimostrata un’enorme fallimento?
Nessuno è interessato a mostrare un insuccesso, anche se per il pubblico sarebbe molto più interessante analizzare gli errori più clamorosi piuttosto che casistiche infinite di successi scontati.
Chi vuole iniziare a monitorare i social media vuole sapere soprattutto come avviene il lavoro day to day e quali siano gli errori più frequenti per potere replicare un metodo e trarne un vantaggio per se e per la propria azienda.
Come scoprire gli influencer più credibili? Come individuare una crisi in corso con un tempismo ottimo?
I nostri webinar hands-on sono la scelta giusta per chi vuole comprendere come monitorare i social media e ricavarne le metriche più importanti.
Durante il webinar sul Social Media Montoring Francesca Salvatore, la nostra Social Media Specialist, vi guiderà passo per passo tra i diversi sistemi di monitoraggio. Tutti i nostri sistemi sono integrati con la piattaforma di media intelligence de L’Eco della Stampa, per poter seguire la rassegna stampa e il monitoraggio web in contemporanea con le citazioni social.
Dopo il record di iscrzioni dell’edizione di Gennaio vi invitiamo tutti a partecipare Giovedì 9 Febbraio iscrivendovi da qui.