Chi siamo: ecco la nostra storia
Oggi
L’Eco della Stampa è leader in Italia e tra i più importanti operatori europei nel settore della media intelligence.
È anche l’azienda italiana che più investe nel suo settore in tecnologie, know how e capacità di servizio. Ogni giorno migliaia di clienti utilizzano i nostri servizi per potenziare le proprie funzioni di marketing e comunicazione, per la brand reputation, la gestione delle crisi e l’analisi dei media.
Monitoraggio dei Social Media
Nel 2013 abbiamo introdotto il monitoraggio dei social media, sviluppando due soluzioni diverse per due diversi tipi di approccio: uno focalizzato sul monitoraggio delle citazioni ed un altro più strutturato per il monitoraggio e l’analisi dell’intera strategia di marketing digitale.
Nasce il reparto Media Analysis
Nel 2001 nasce il reparto di Media Analysis per fornire ai clienti quelle informazioni ad elevato valore aggiunto che solo un’attenta analisi qualitativa e cross-mediale dell’intero impianto di monitoraggio può generare.
Il monitoraggio dei media sbarca online
La prima versione della piattaforma digitale de L’Eco della Stampa viene messa online. I ritagli stampa e le clip radio/televisive diventano anche digitali.
Il monitoraggio include Radio e TV
A cavallo tra gli anni ‘80 e ’90 siamo la prima società in Italia ad estendere il monitoraggio anche alle emittenti radiofoniche e televisive tramite la creazione della divisione Eco Video nel 1984.
La fondazione
Ignazio Frugiuele fonda L’Eco della Stampa in Piazza in Lucina a Roma. L’obiettivo è ambizioso: monitorare tutta la stampa nazionale per consegnare ai clienti solo gli articoli di loro interesse. Diventa in breve tempo una vera e propria istituzione nel settore della comunicazione, inviando via posta i ritagli di giornale ad un numero sempre crescente di clienti.