Azienda Media Intelligence

Cos'è la Media Intelligence?


Ogni giorno Quotidiani, Magazine, Tv, Radio, Web e Social Media pubblicano milioni di notizie e commenti che influenzano potenzialmente qualsiasi Azienda o Ente.

La Media Intelligence è il processo di riunione dei dati e delle informazioni dai Media, per analizzarli al fine di ottimizzare il processo decisionale di una organizzazione.

 

Chi è interessato al media monitoring:

  • uffici stampa
  • top management
  • istituzioni, associazioni ed enti, nazionali e locali
  • funzioni di marketing
  • personalità pubbliche del mondo della cultura, dell’arte e della politica

 

Cosa cercano Aziende e Enti:

  • fonti in cui è stato citato il nome del brand
  • scenari e informazioni che riguardano il mercato specifico in cui opera o più in generale tematiche trasversali
  • quanto pubblicato su aspetti di rilevanza strategica e di crisis management
  • riscontri media sulle azioni dell’azienda e sulle istanze dell’opinione pubblica
  • un’informazione mirata sui più diversi aspetti di mercato in chiave di marketing intelligence
  • servizi specifici mirati alla tutela del “brand personale”
  • misurazione del ritorno sugli investimenti in comunicazione

 

 

L'ECO DELLA STAMPA SpA
Via G. Compagnoni, 28
20129 Milano
www.ecostampa.it

Direzione e sede centrale
T. +39 02 748113.1
F. +39 02 748113.444
ecostampa@ecostampa.it
ecostampa@legalmail.it

REA Milano 1123590
Reg. Impres, Cod. Fiscale e Partita IVA 06862080154
Ufficio di registro: Milano
Capitale: 1.500.000 euro

Divisioni
Media Monitoring
Media Analysis