Azienda Profilo

Ecostampa a Movi&Co


L’Eco della Stampa ha scelto lo sguardo di un giovane videomaker per raccontare la propria storia, in occasione dell’XI edizione del concorso Movi&Co.

 

 

 

 

L’azienda ha voluto tradurre in immagini e musica i valori di innovazione e professionalità che ne hanno guidato lo sviluppo. Già dalla fondazione nel 1901, con un’intuizione in grande anticipo sui tempi, L’Eco della Stampa è stato infatti il primo operatore in Italia a offrire il servizio di monitoraggio della stampa. Uno spirito innovatore che si è mantenuto nel tempo: seguendo l’evoluzione del mondo dei media, l’azienda ha sviluppato i propri servizi per offrire oggi, a oltre 5.000 clienti, il monitoraggio puntale di oltre 15.000 testate – tra stampa, web, emittenti radio-TV – e di tutti i principali social media, insieme alla capacità di realizzare sofisticate analisi dei contenuti monitorati. Una storia di eccellenza, lunga oltre un secolo, che rivive nel video ideato e realizzato dal giovane regista Simone Saponieri

Ad aprire il filmato sono, infatti, le diverse tappe dello sviluppo dei mezzi di comunicazione in Italia: dalla stampa, alla radio, alla televisione, fino al web. Cambiamenti intercettati da L’Eco della Stampa per evolversi e adattarsi con prontezza alle nuove necessità degli operatori della comunicazione, offrendo servizi sempre più sofisticati anche oltre l’ambito del media monitoring tradizionale. L’innovazione non è, però, l’unica protagonista: nel video trovano ampio spazio anche le persone che quotidianamente lavorano all’interno de L’Eco della Stampa. Un’emozionante carrellata di primi piani, sui volti di alcuni dei 213 professionisti che operano nell’azienda, sottolinea il valore aggiunto rappresentato non solo dal know-how professionale ma anche dalle competenze umane dei dipendenti dell’azienda.

Un video che è valso a Simone Saponieri il premio come miglior videomaker emergente nell’ambito dell’XI edizione del concorso Movi&Co, nel corso della cerimonia di chiusura del progetto che si è tenuta presso la Triennale di Milano.

L'ECO DELLA STAMPA SpA
Via G. Compagnoni, 28
20129 Milano
www.ecostampa.it

Direzione e sede centrale
T. +39 02 748113.1
F. +39 02 748113.444
ecostampa@ecostampa.it
ecostampa@legalmail.it

REA Milano 1123590
Reg. Impres, Cod. Fiscale e Partita IVA 06862080154
Ufficio di registro: Milano
Capitale: 1.500.000 euro

Divisioni
Media Monitoring
Media Analysis